I segnalibri 22: mostri alieni, cattiva scienza e Giacobbo
Ucciso mostro alieno nel New Jersey? Doubtful News spiega di che cosa si tratta davvero.
Per una volta che non faceva l’allarmista e annunciava che non ci sarebbe stato nessun meteorite, Giacobbo ha preso lo stesso una cantonata. Questa volta però è stato un po’ sfortunato. Ne parla Silvia Bencivelli.
Segnalando su Nature la terza conferenza mondiale sull’integrità nella ricerca, Daniele Fanelli scrive un interessante commento sulle frodi scientifiche e sulle misure da prendere per impedirle.
Mostro Alieno: per favore, dite che è vietato ai Minori di 18 anni.
Giacobbo: la poltrona di Fazio a Che Tempo che Fa è un fake: fa sembrare tutti più bassi di lui. Per me Giacobbo è un personaggio di elevata statura scientifica e lo ha dimostrato all’ Ariston.
Silvia Bencivelli: Perché quando parla su Radio 3 Scienza non usa mai termini come “sgabello da diga”, “prendere per il chiurlo” “sostanziali mazzate”, ” “strongata generica”, ecc.?
Daniele Fanelli: le Professioni Sacre, come il Prete, il Medico, il Magistrato, lo Scienzato, si mantengono tali finché non ci entrano dentro soldi, sesso e scienze politiche. Proporrei di tornare al Celibato per gli Scienziati e ai voti di Obbedienza alla Verità e Povertà. Mi sembra l’ unico modo per riconquistare l’ antico prestigio.