16 Aprile 2024
Segnalibri

I segnalibri 01: Luna, Di Bella e Padre Pio

Inizia qui la rubrica dei segnalibri: segnalazioni di articoli e altro materiale che possono interessare i nostri lettori. Contribuite mandandoci le vostre segnalazioni (qui).

– Paolo Attivissimo ha reso disponibile il testo integrale del suo Luna? Sì, ci siamo andati in versione EPUB per e-book reader.

Il file EPUB è privo di lucchetti digitali ed è liberamente copiabile e distribuibile. Tutti i dettagli sono disponibili qui, insieme alle istruzioni per scaricare la versione PDF o acquistare l’edizione cartacea (o mandarmi una donazione, se quello che leggete vi piace e volete incentivarmi a scrivere ancora).

Per gli appassionati della carta, la versione stampata a colori può essere comprata qui al prezzo di 17 Euro.

– Medbunker ha pubblicato la quarta parte del suo dossier sulla cura Di Bella:

Nelle tre parti precedenti (la prima, la seconda e la terza) ho raccontato la cronaca e poi ciò che offre il gruppo Di Bella a sostegno dell’efficacia della sua teoria e mi sono soffermato sulle evidenze offerte dalla documentazione presente in rete e sulla sperimentazione ufficiale della presunta cura.

In questa ultima parte del dossier mostrerò alcuni dati che mi sono stati utilissimi per trarre delle conclusioni. Su tutti la perizia svolta da medici su mandato della pretura di Maglie che doveva decidere se fornire gratuitamente i farmaci ai malati che ne facevano richiesta.

– Giovedì 16 giugno, in allegato a l’Unità, uscirà il film-inchiesta su Padre Pio dal titolo “Le stigmate e il denaro. Padre Pio business e miracoli”, con la partecipazione di Armando De Vincentiis del CICAP Puglia.

Analizzando testimonianze, consultando medici, psichiatri ed esperti di cose ecclesiastiche questo film-inchiesta ricostruisce una storia fatta di sotterfugi e di inganni, di uomini d’affari e di organizzazioni segrete, di omertà e di denaro. Segreti & bugie è una collana di inchieste giornalistiche prodotte e realizzate da un gruppo di giornalisti e registi italiani, stilisticamente innovative e che cerca di andare a scavare in grandi scandali, misteri e temi di attualità italiana ed internazionale.

Un pensiero su “I segnalibri 01: Luna, Di Bella e Padre Pio

  • Ottimo post. Bella l’idea di fare ogni tanto la lista delle cose intriganti apparse sulla blogosfera 😉

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *