Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Perché davanti alle discese in salita (o alle salite in discesa) nessuno fa mai la prova della bicicletta? Su una bicicletta ben oliata ci si rende sempre ben conto se si è in salita o in discesa e se qualche forza ci tira o ci spinge. E si hanno ben poche illusioni ottiche.
Pingback: Salita in discesa nelle Murge: l’indagine
Temo che la prova della bicicletta non farebbe altro che comprovare le convinzioni di chi pensa che la gravità sia effettivamente sconvolta in quel punto: non solo acqua ed oggetti si muovono in salita, ma anche pedalare in ‘discesa’ risulta più faticoso che in ‘salita’. Suppongo che i più ostinati riuscirebbero anche a confutare una livella a bolla e dubitare dei rilevamenti con teodolite. Forse rilevando le quote tramite GPS si potrebbe ottenere qualche risultato.