19 Aprile 2024
Segnalibri

I Segnalibri 67 – Cinema, vaccini, la moglie di Gesù, etichette naturali

Di prossima uscita al cinema un film dal cast estremamente interessante: Emma Watson (l’Hermione Granger della saga di Harry Potter) e Ethan Hawke (attore e regista che ha esordito ne L’attimo Fuggente) sono infatti i protagonisti del film Regression, in cui un detective che indaga su alcuni presunti riti satanici dovrà fare i conti con i ricordi dimenticati di una giovane donna e di suo padre. Tuttavia, il film è stato fortemente criticato dal punto di vista scientifico, in quanto ripropone ancora una volta l’ipnosi regressiva come tecnica reale, consolidata ed efficace.

Una giovane biologa e disegnatrice ha realizzato questa infografica sui vaccini, precisa e puntuale, che può tornare utile anche per spiegare il tema ai più giovani.

Nonostante siano passati tre anni e sia stato approfonditamente studiato, gli esperti non hanno ancora raggiunto una conclusione univoca sull’origine e la veridicità del frammento di papiro sul quale sarebbe riportato un verso di un Vangelo in cui Cristo parli di “sua moglie“. E le indagini continuano.

La Food and drug Administration americana ha reso disponibile sul proprio sito un form con il quale contribuire a individuare le caratteristiche che i cibi devono possedere per essere etichettati come “naturali”. C’è tempo fino al 10 febbraio 2016.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *