18 Aprile 2024
Fanta-scienza

Ritornano i Necronauti di Maico Morellini

Rubrica settimanale a cura di Fantascienza.com (qui l’articolo originale)

Dopo il successo dei dieci episodi della prima stagione, Maico Morellini ha deciso di continuare la sua saga dei Necronauti partendo con una seconda stagione. Ricordiamo l’antefatto: il Sistema Solare era stato quasi interamente colonizzato dagli uomini quando un oggetto spaziale alieno è entrato nel sistema. Da quel momento, qualunque veicolo con esseri viventi a bordo era stato inesorabilmente distrutto.

Sono passati secoli durante i quali le colonie rimaste isolate si sono sviluppate per conto loro, finché Micah Veidt, primo necronauta, ha scoperto che era possibile viaggiare nello spazio con un “semplice” trucco: bastava essere morti.

Sinossi
Sono passati sessant’anni da quando il capitano Micah Veidt, primo necronauta della Terra, ha rivelato i segreti della necropropulsione, e adesso la misteriosa stazione terrestre di Andromeda in orbita intorno a Oberon, una delle lune di Urano, è finalmente pronta a entrare in funzione. Ma qualcuno non vuole che la Terra raggiunga il suo scopo ed è pronto a tutto per fermarla: sono gli Isolazionisti, convinti che per il bene dell’uomo lo spazio debba restare inviolato. Riusciranno nel loro intento? Nel frattempo Eliphas Nuuro, presidente della Confederazione di Venere, è messo a parte di un segreto antico e terribile.

L’autore
Maico Morellini, classe 1977, vive in provincia di Reggio Emilia e lavora nel settore informatico. Con il suo primo romanzo di fantascienza Il Re Nero ha vinto il Premio Urania 2010, pubblicato nel novembre del 2011 da Mondadori. Ha ricevuto segnalazioni al Premio Lovecraft e al Premio Algernoon Blackwood, collabora con la rivista di cinema Nocturno, ha pubblicato racconti su diverse antologie tra cui 365 Racconti sulla fine del mondo, 50 sfumature di sci-fi, D-Doomsday, I Sogni di Cartesio, Ma gli androidi mangiano spaghetti elettrici oltre che sulla rivista Robot e su Writers Magazine Italia. Nel 2014 ha creato per Delos Digital la serie hard science fiction I Necronauti. Il suo secondo romanzo di fantascienza verrà pubblicato per Urania nel maggio del 2016.

Maico Morellini, L’onda di Urano, ciclo: Necronauti Delos Books, I Necronauti 2 1, isbn: 9788867757497, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile, Euro 1,99 iva inclusa

Silvio Sosio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *