20 Aprile 2024
Il terzo occhioNews

Due eventi nel weekend in diretta qui. Non perdeteli

La redazione di Query nel weekend si dividerà tra Londra e Novi Ligure per seguire e raccontare in diretta due eventi, purtroppo, in contemporanea.

A Novi Ligure si tiene l’Assemblea nazionale dei Soci CICAP, un momento per ragionare insieme sulle attività del Comitato e cercare nuove idee per il futuro. In programma gruppi di discussione a tema, dedicati agli eventi (come il prossimo convegno nazionale, la giornata anti-superstizione, le gite nei luoghi del mystero e le iniziative di raccolta fondi) e alle indagini (come le tecniche da seguire, i temi da scegliere per le nuove indagini, il nuovo centro di documentazione nazionale e il corso annuale per investigatori del mistero).

In più, nel programma di quest’anno ci saranno le novità di due corsi di formazione per i soci, uno giornalistico e uno investigativo, una conferenza sul 2012 e la presentazione in anteprima assoluta di un gioco di società a tema mysterioso.

I redattori di Query parteciperanno alle sessioni e racconteranno (rete di Novi permettendo) i momenti salienti qui sul sito, ma anche sui vari social network.

A Londra invece si tiene The Amazing Meeting (TAM), la “celebrazione del pensiero critico e dello scetticismo, sponsorizzata dalla James Randi Foundation”. Nato originariamente come momento di raccolta fondi per la JREF, il TAM è diventato, con il passare degli anni, un convegno di altissimo livello e con ospiti invidiabili. La lista degli speaker di quest’anno è impressionante: Richard Dawkins, Cory Doctorow, Alan Moore, Richard Wiseman, Susan Blackmore e molti altri (elenco completo e biografie sul sito), oltre a una serata speciale con Tim Minchin e l’anteprima mondiale del nuovo cartone animato a tema presumibilmente scettico, Storm.

Beatrice Mautino sarà lì per Query a partire dalle nove del mattino di domani (sabato 16) a raccontare in diretta quello che succede.

Anche in questo caso, seguiteci. Sarà un weekend molto intenso!

Update:

Trovate qui la diretta dell’assemblea dei soci.

Per il TAMLondon, invece, abbiamo purtroppo dei problemi di connessione e quindi dovremo fare una differita. Stay tuned…

Nuovo update:

Qui invece trovate la diretta del TAMLondon!

Un pensiero su “Due eventi nel weekend in diretta qui. Non perdeteli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *