16 Aprile 2024
News

Io Vaccino. No alla disinformazione

Il CICAP sostiene la campagna “Io vaccino. No alla disinformazione” lanciata da Alice Pignatti, Miriam Maurantonio e ‪#‎teamvaxitalia a favore delle vaccinazioni e della corretta informazione a riguardo.

In seguito alla disinformazione sui vaccini, in Italia la copertura vaccinale è scesa sotto la soglia critica del 95% per malattie come poliomielite, tetano, difterite ed epatite B. Questa situazione può avere gravi conseguenze, sia per la salute dei bambini non vaccinati sia per quella di chi li circonda e non si può vaccinare per età o per patologie che lo impediscano (per esempio, immunodeficienze).

La campagna “Io vaccino. No alla disinformazione” ha lo scopo di sensibilizzare i genitori sull’importanza di vaccinare i loro figli.

Per partecipare alla campagna ci si può scattare una foto con gli hashtag della campagna:

#IoVaccino
No alla #disinformazione

e mandarla al CICAP. Noi la pubblicheremo su Facebook, Instagram e Twitter.

Per fornire maggiori informazioni e fare chiarezza in materia è attivo il call center nazionale Vaccini e Vaccinazioni, promosso dal Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie (CCM) del ministero della Salute e dall’Università degli Studi di Foggia a cui fa capo il progetto. Il numero verde 800.56.18.56 è attivo il lunedì dalle 10 alle 18.

Pagine relative alla campagna di sensibilizzazione

Riferimenti suggeriti per approfondire l’argomento

Pagine social consigliate

4 pensieri riguardo “Io Vaccino. No alla disinformazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *