19 Aprile 2024
Segnalibri

I Segnalibri 34 – CSI a Pasqua, UFO stellari, il ritorno dei topi giganti, pranoteraupeti denunciati e una buona notizia

E’ disponibile online, gratuitamente, la registrazione video del Convegno “Il valore dei fatti” svoltosi lo scorso 31 marzo all’Università Statale di Milano.

L’approssimarsi della Pasqua può a volte rinfocolare il dibattito sulla verità storica del cristianesimo, in particolare per tutto ciò che riguarda la veridicità del supplizio di Gesù Cristo. Quindi forse anche per tacitare quanti sostengono che i Vangeli non possono essere utilizzati come fonte scientifica, una chiesa del New Jersey ha assoldato un detective della Squadra Omicidi perché indaghi sulla Crocifissione come farebbe con qualsiasi altro “cold case”.

Un interessante articolo dell’Istituto Nazionale di Astrofisica fa luce su una tipologia piuttosto frequente di presunti avvistamenti UFO, spiegando che si tratta in realtà di particolari giochi di rifrazione della luce emessa dalle stelle.

Di nuovo un caso di presunto topo gigante (ma, a giudicare dalle foto, si tratta con ogni probabilità di un ratto, che ha dimensioni più significative), questa volta trovato in casa di una famiglia svedese. In passato abbiamo già trattato una notizia simile, con tanto di esperimento personale su campo.

Una vecchissima conoscenza del CICAP, la sedicente pranoterapeuta Rita Cutolo, è stata denunciata per abuso della professione medica dopo essere stata sorpresa a “curare” malati di cancro o SLA.

Infine, una buona notizia: ricordate il convegno sulle cure “alternative” al diabete patrocinato dalla Provincia di Brescia? In molti hanno protestato per l’avallo politico dato a un’iniziativa anti-scientifica e potenzialmente pericolosa (i metodi alternativi prevedono anche la sospensione dell’insulina, pratica che può rivelarsi mortale per un diabetico), tra cui anche l’associazione nazionale Diabete Italia, e alla fine la Provincia ha ritirato il patrocinio; a riprova che, lavorando insieme, si possono davvero ottenere risultati significativi. Grazie a tutti coloro che si sono impegnati in questo senso.

5 pensieri riguardo “I Segnalibri 34 – CSI a Pasqua, UFO stellari, il ritorno dei topi giganti, pranoteraupeti denunciati e una buona notizia

  • Il topone non mi sembra poi molto più grosso delle pantegane che si trovano sul Po
     

    Rispondi
  • Posso aggiungerne una?
    http://www.ilmeteo.it/portale/scie-chimiche-ora-ufficiale
    E’ incredibile cosa non faccia un sito per avere qualche lettore in più. Pensavo che oltre alla pubblicità invasiva un sito di meteorologia non avesse altri difetti (a patto che le previsioni siano buone) ma mi sbagliavo. La fuffa piace agli utenti boccaloni e quindi fa vendere più pubblicità.
    Non mi importa se nell’articolo c’è un link ad un’altra pagina dove vengono sbufalate le scie chimiche, ho cancellato l’app sul telefono e non guarderò mai più un sito del genere.

    Rispondi
  • @51m0

    Abbiamo pubblicato or ora un articolo per fare un po’ di chiarezza sull’argomento. Grazie mille per la segnalazione. 

    Rispondi
  • iNCREDIBILE!!!! grazie della segnalazione 51m0.Faccio anche io la stessa cosa.Saluti.

    Rispondi
  • Il bello è che l’articolo linkato è ‘Tutta la verità…’ quando contiene quattro informazioni in croce e rimandi ad altre pagine. Io l’applicazione non posso disinstallarla perché l’ho già fatto da diverso tempo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *