I segnalibri 14: Scilipoti, Pantere e Neuromysteri

– L’onorevole Scilipoti colpisce ancora. Dopo il convegno dello scorso settembre, di cui avevamo dato notizia in questo precedente segnalibro, un nuovo appuntamento promette di fare chiarezza sul signoraggio bancario. Tra gli illustri ospiti del convegno troviamo  Alfonso Luigi Marra, celeberrimo protagonista di una memorabile serie di spot televisivi per pubblicizzare i suoi libri, e l’autorevole Sara Tommasi, definita “Esperto di Finanza” ma forse maggiormente nota per altri e più prosaici meriti. Non vediamo l’ora di poter avere accesso ai segreti dell’alta finanza, istruiti da tali autorevoli maestri.

– Le pantere quest’anno sono in anticipo sulla bella stagione. Se nel 2011 abbiamo dovuto aspettare l’estate per i primi consueti avvistamenti, quest’anno il primo felino ha fatto capolino all’isola dell’Elba: sarà stato attirato dalle miti temperature dell’arcipelago labronico o magari qualche isolano ha esagerato con la schiaccia briaca?

– In questa puntata della rubrica radiofonica “Health Check” del BBC World Service, si discute dei miti e delle leggende intorno al funzionamento della nostra mente (ad esempio: usiamo solo il 10% delle nostre potenzialità, ascoltare Mozart ci rende più intelligenti, ecc.). Interviene anche Sergio Della Sala, professore di Neuroscienze all’Università di Edimburgo e neopresidente del CICAP.

Hai gradito questo post? Aiutaci con una