19 Aprile 2024
Il terzo occhioNews

Concluso il riuscito Convegno del CICAP

Si è concluso il Convegno del CICAP intitolato: “I conti non tornano. Il fascino dei numeri tra scienza e mistero” svoltosi a Torino tra l’11 e il 13 novembre. E’ stato indubbiamente uno dei Convegni più riusciti del CICAP: relazioni di alto livello, interventi divertenti, stimolanti e coinvolgenti e una sala da tutto esaurito che ha regalato a tutti noi, organizzatori e relatori, grandi soddisfazioni.

Nei prossimi giorni cercheremo di aggiornarvi su quelle che saranno le novità. A tutti quelli che ce lo hanno richiesto annunciamo che è possibile prenotare già da subito le chiavette USB contenenti le registrazioni mp3 di tutti gli interventi (le potete richiedere qui: [email protected]): vi saranno spedite non appena pronte (ci stiamo lavorando in queste ore, non ci sarà da attendere molto…).

Inoltre, ricordiamo che online si possono già trovare gli abstract di tutte le relazioni, nell’attesa di leggere poi gli interventi completi su Query o altra piattaforma che vi comunicheremo.

Per ora ci fermiamo qui, non prima però di avere ringraziato tutte le persone che hanno lavorato per rendere così riuscito questo Convegno: in primis tutto il formidabile gruppo del CICAP Piemonte, e in particolare la sua Coordinatrice Marta Annunziata, che lo ha organizzato e ideato, lavorandoci con pazienza e passione per mesi. E poi grazie ai tanti volontari provenienti dai vari gruppi locali d’Italia che si sono spesi senza riserve dimostrando come l’amicizia, la passione e l’intelligenza portino a grandi risultati. E grazie infine al professor Piergiorgio Odifreddi, per la sua dotta e simpatica “lectio magistralis” che ha aperto il convegno, e grazie agli ottimi relatori che si sono alternati in pedana e sono stati apprezzatissimi dal pubblico, insieme agli “indagatori esordienti” e agli autori dei poster.

Cercheremo di dare prossimamente un resoconto di quello che è successo e di farlo anche grazie alle fotografie scattate dai nostri infaticabili fotografi Cristina VisentinAlberto Villa. Nel frattempo vi invitiamo a leggere la cronaca su Twitter postata in diretta da Beatrice Mautino direttrice di Queryonline.

Per saperne di più

2 pensieri riguardo “Concluso il riuscito Convegno del CICAP

  • Mi sono divertito, è stato tutto molto interessante. Grazie a tutti gli organizzatori.

    Rispondi
  • sono rimasto un poco deluso quando, alle 11.11 del 11.11.11 il mondo ha continuato a girare tranquillo, ma d’altronde eravamo in così fantastica compagnia…
    complimenti agli organizzatori/trici.
     

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *