Donare il 5 per mille al CICAP

Come sapete il CICAP è un’associazione senza scopo di lucro che vive delle quote associative e delle offerte di soci e simpatizzanti. Negli ultimi anni le attività e i servizi offerti al pubblico sono aumentati notevolmente e con loro è cresciuta la necessità di trovare nuove fonti di finanziamento. Le notizie che leggete qua su Query Online sono il risultato del lavoro volontario e straordinario della redazione, ma ci piacerebbe fare di più e per fare di più abbiamo bisogno di qualche soldo in più.

Se vi piace Query, se pensate che il lavoro che facciamo sia utile, se anche voi volete di più da noi, donate il 5 per mille al CICAP.

Da oggi chiunque sostenga le idee del CICAP, sia che sia Socio oppure no, può contribuire all’attività del Comitato senza spendere nulla: è sufficiente devolvere il 5 per mille della propria dichiarazione dei redditi al CICAP.

Il CICAP, infatti, è stato riconosciuto come Associazione di promozione sociale: significa che è possibile indicarlo nella dichiarazione dei redditi quale beneficiario del 5 per mille.

Non costa nulla perché è il 5 per mille delle tasse che già si pagano e che, se non viene destinato a un ente indicato dal contribuente, resta allo Stato. Devolverlo al CICAP significa aiutarci a realizzare nuove iniziative per diffondere la cultura scientifica nel nostro Paese contrastando l’ignoranza, la superstizione e il pregiudizio.

Donare il 5 per mille al CICAP è facile:

• Compila il Modello Unico, 730 o CUD

• Firma nel riquadro indicato come “Sostegno del volontariato…”

• Indica nel riquadro il codice fiscale del CICAP: 03414590285

Il CICAP darà notizia dell’impiego dei fondi devoluti con il 5 per mille attraverso il suo sito www.cicap.org e la rivista Query.

Se vuoi ricevere un pro-memoria, lasciaci il tuo numero di cellulare (info@cicap.org; tel. 049-686870) ti manderemo un sms che indica scadenze e modalità di adesione.

Inoltre, puoi segnalare questa iniziativa stampando e distribuendo a tutti coloro che pensi possano condividere i nostri obiettivi i cartoncini che trovi qui.

Il 5 per mille al CICAP: non costa nulla e per noi è un aiuto prezioso.

SOSTIENI IL CICAP

Se poi oltre al 5×1000 desideri sostenere il CICAP con una donazione, potrai detrarre l’importo dalla tua dichiarazione dei redditi.

Il riconoscimento del CICAP come Associazione di Promozione Sociale, infatti, permette a chi lo desidera di detrarre fino a Euro 2065,83.

E’ sufficiente effettuare un bonifico bancario o postale al CICAP per l’importo desiderato e il Comitato provvederà a fornire una ricevuta da allegare alla dichiarazione dei redditi.

Contiamo su di voi.

GRAZIE!

Hai gradito questo post? Aiutaci con una