Torna l’assemblea nazionale del CICAP

Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno l’assemblea nazionale del CICAP.

Questa volta ci ritroveremo a Novi Ligure il 16-17 ottobre 2010, sempre per ragionare insieme sulle attività del Comitato e cercare nuove idee per il futuro.

Molte idee nate alla prima assemblea dei soci sono già state realizzate, come la giornata nazionale anti-superstizione, diverse novità nella rivista Query (già Scienza & Paranormale), tra le quali proprio questo sito, il welcome pack per i nuovi soci, eccetera. Molte altre sono in corso di elaborazione o in attesa di nuovi volontari che le portino a termine. Contiamo di trovare nuova ispirazione anche quest’anno. Ci saranno di nuovo i gruppi di discussione a tema, dedicati agli eventi (come il prossimo convegno nazionale, la giornata anti-superstizione, le gite nei luoghi del mystero e le iniziative di raccolta fondi) e alle indagini (come le tecniche da seguire, i temi da scegliere per le nuove indagini, il nuovo centro di documentazione nazionale e il corso annuale per investigatori del mistero).

In più, nel programma di quest’anno ci saranno le novità di due corsi di formazione per i soci, uno giornalistico e uno investigativo, una conferenza sul 2012 e un gioco di gruppo per mettere alla prova la vostra preparazione su scetticismo e misteri.

La partecipazione è riservata ai soci del CICAP (compreso chi ha un abbonamento a Scienza & Paranormale ancora in corso) e costa solo 20 euro, che comprendono la cena sociale del sabato. Naturalmente chi lo desidera può approfittare dell’occasione per diventare socio.

Se volete partecipare anche voi, che cosa aspettate a iscrivervi? Vi aspettiamo a Novi!

Hai gradito questo post? Aiutaci con una